You are currently viewing Mani Perfette

Mani Perfette

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

CINQUE MOSSE PER AVERE MANI SANE E BELLE

C’è un gesto nella beauty routine che non va mai trascurato: la cura delle mani. Da ragazza basta idratare, non sbagli se utilizzi creme viso. Crescendo, però, devi misurarti con l’attacco dei radicali liberi: largo dunque alle vitamine, soprattutto E (antiossidante e antinvecchiamento) e F (insieme di acidi grassi necessari alla ristrutturazione cutanea). Avvicinandoti agli “anta”, l’ingrediente star sono le ceramidi. Considerate il “cemento della pelle”, queste sostanze lipidiche riempiono gli spazi intercellulari, aumentando la compattezza cutanea.

Immancabili anche gli oli (macadamia, mandorle, avocado) ricchi di acidi grassi polinsaturi, che mantengono morbida la pelle. Tassativo l’uso di un siero antiossidante (aumenta la difesa dai raggi solari), a base di vitamine A (stimola il fisiologico ricambio cellulare), C, ed E. L’apporto notturno, invece, deve lavorare sul turgore e sul rassodamento della cute, sulla perdita di elasticità e compattezza dei tessuti. Per le meno giovani, fondamentali i principi attivi antimacchia come vitamina C, acido cogico, arbutina e alfaidrossiacidi (o acidi della frutta) che favoriscono il ricambio degli strati invecchiati. Completano la beauty routine il lattico e altri acidi della frutta, senza dimenticare l’importanza della protezione solare da iniziare per tempo.

I CONSIGLI PER EVITARE IL PEGGIO: GUANTI E GINNASTICA QUOTIDIANA

  1. PROTEGGETELE Usate guanti da lavoro sia in ufficio che in casa. I detersivi contengono sostanze irritanti che possono danneggiare la cheratina, principale componente dell’unghia.

  2. LAVATELE Preferite detergenti delicati, come saponi leggermente acidi o neutri, evitando l’acqua troppo calda.

  3. NUTRITELE La sera, prima di andare a dormire, applicate un velo di crema idratante, facendo un leggero massaggio circolare, poi indossate per un paio d’ore dei guanti di cotone, soprattutto d’inverno, per scaldare le mani e far assorbire il prodotto.

  4. ASCIUGATELE Tamponate e non strofinate mai in modo frettoloso: il rischio è che l’umidità trovi casa nelle piccole fessure e il freddo crei spaccature e screpolature. In questo modo si altera il film idrolipidico, cioè si toglie la barriera protettiva, e la pelle tende a rompersi facilmente.

  5. TRATTAMENTO ANTIAGE PROFESSIONALE Considerate un trattamento antiage professionale presso il Centro Estetico Fuorigrotta La Maison de la Beauté troverai il trattamento UNICA che è formata da 3 tstep trattamento esfoliante, anrtimacchia e antiage o altri trattamenti in base al tuo problema per risultati ottimali e una cura personalizzata.

Se trovi utile questo articolo, lascia un like!

Per ulteriori informazioni o consulenze personalizzate, ti aspettiamo dietro appuntamento presso il nostro Centro Estetico Fuorigrotta La Maison de la Beautè.



Un caro saluto ❤ 
Tina Fiorito

Lascia un commento